Ilaria Sponda matricola: 1007148
martedì 24 maggio 2011
lunedì 23 maggio 2011
sabato 7 maggio 2011
Alexander McQueen
E' morto poco più di un anno fa e già il Metropolitan Museum lo celebra con una mostra antologica("Savage Beauty") che ne ripercorre l'intensa carriera dai primi bozzetti fino all'ultima collezione, presentata dopo la sua morte a Febbraio 2010.
Saranno esposti oltre 100 completi e 70 accessori che hanno fatto la storia di Alexander McQueen dal 1992, anno della sua laurea alla Central Saint Martins di Londra, fino a Febbraio 2010.
Saranno esposti oltre 100 completi e 70 accessori che hanno fatto la storia di Alexander McQueen dal 1992, anno della sua laurea alla Central Saint Martins di Londra, fino a Febbraio 2010.
mercoledì 4 maggio 2011
Gianni Versace
Il mio desiderio è quello di dare scelta alle donne per far sì che esca la loro individualità, per provare a realizzare ciò che vogliono. E io penso che le donne vogliano sentirsi belle.
martedì 3 maggio 2011
venerdì 29 aprile 2011
Pretty Ballerinas, marchio cult per le fashionista che amano lo chic rasoterra, inaugura oggi a Milano il suo primo monomarca italiano.
Per il suo debutto nel Belpaese, Pretty Ballerinas non poteva che scegliere una delle più famose vie del luxury shopping internazionale: e infatti aprirà oggi in Via della Spiga (al numero 52, per la precisione) la sua prima boutique monomarca. Uno spazio mignon, fatto su misura per ospitare le collezioni del marchio di Minorca che, con le sue innumerevoli declinazioni delle calzature rasoterra, ha rivoluzionato il mondo delle ballerine ed è diventato un must have adorato dalle celeb.
In appena venticinque metri quadri la boutique di Via della Spiga ricrea il concept dei monomarca internazionali, giocato sulle nuance-icona del rosa dell' oro e del nero a fare da sfondo all'arcobaleno di colori delle ultimissime creazioni. L'atmosfera è romantica e giocosa al tempo stesso: il design essenziale si combina ad arredi barocchi, in un susseguirsi di accostamenti inediti. Un'attitudine playful che caratterizza anche le collezioni di ballerine, che osano colori shocking, si concedono divagazioni décor e inaspettati abbinamenti di materiali. Come dire: la moda è un gioco da giocare con i piedi per terra.
Il significato della moda
La moda - detta anche, storicamente costume. Nasce solo in parte dalla necessità umana correlata alla sopravvivenza di coprirsi con tessuti, pelli o materiali lavorati per essere indossati. In realtà l'abito assunse anche precise funzioni sociali, atte a distinguere le varie classi e le mansioni sacerdotali, amministrative e militari.
giovedì 14 aprile 2011
lunedì 11 aprile 2011
domenica 10 aprile 2011
La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini. (Coco Chanel)
venerdì 8 aprile 2011
La felicità non è altro che il profumo del nostro animo (Coco Chanel)
L'eleganza è l'equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa (Valentino)
Iscriviti a:
Post (Atom)