venerdì 29 aprile 2011
Pretty Ballerinas, marchio cult per le fashionista che amano lo chic rasoterra, inaugura oggi a Milano il suo primo monomarca italiano.
Per il suo debutto nel Belpaese, Pretty Ballerinas non poteva che scegliere una delle più famose vie del luxury shopping internazionale: e infatti aprirà oggi in Via della Spiga (al numero 52, per la precisione) la sua prima boutique monomarca. Uno spazio mignon, fatto su misura per ospitare le collezioni del marchio di Minorca che, con le sue innumerevoli declinazioni delle calzature rasoterra, ha rivoluzionato il mondo delle ballerine ed è diventato un must have adorato dalle celeb.
In appena venticinque metri quadri la boutique di Via della Spiga ricrea il concept dei monomarca internazionali, giocato sulle nuance-icona del rosa dell' oro e del nero a fare da sfondo all'arcobaleno di colori delle ultimissime creazioni. L'atmosfera è romantica e giocosa al tempo stesso: il design essenziale si combina ad arredi barocchi, in un susseguirsi di accostamenti inediti. Un'attitudine playful che caratterizza anche le collezioni di ballerine, che osano colori shocking, si concedono divagazioni décor e inaspettati abbinamenti di materiali. Come dire: la moda è un gioco da giocare con i piedi per terra.
Il significato della moda
La moda - detta anche, storicamente costume. Nasce solo in parte dalla necessità umana correlata alla sopravvivenza di coprirsi con tessuti, pelli o materiali lavorati per essere indossati. In realtà l'abito assunse anche precise funzioni sociali, atte a distinguere le varie classi e le mansioni sacerdotali, amministrative e militari.
giovedì 14 aprile 2011
lunedì 11 aprile 2011
domenica 10 aprile 2011
La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini. (Coco Chanel)
venerdì 8 aprile 2011
La felicità non è altro che il profumo del nostro animo (Coco Chanel)
L'eleganza è l'equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa (Valentino)
Iscriviti a:
Post (Atom)